Cosa differenzia le abitazioni che vengono costruite nel nuovo quartiere di Città Giardino a Terranuova Bracciolini rispetto alle altre presenti sul mercato di concezione “tradizionale”?

Le abitazioni di Città Giardino sono progettate secondo i criteri della PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA INTEGRATA

Ma cosa significa “Progettazione Architettonica Integrata”?
Proviamo a spiegarlo in modo semplice: in un progetto edilizio devono convivere in perfetta armonia diversi aspetti funzionali ed estetici. La FORMA ARCHITETTONICA deve essere sostenuta da una STRUTTURA, gli IMPIANTI tecnologici sono parte integrante del progetto e devono essere PENSATI, DIMENSIONATI E PROGETTATI in modo da integrarsi perfettamente col progetto architettonico e strutturale.

Avere ben chiara fin dal primo momento l’interazione tra le varie tematiche come quelle termiche, acustiche, energetiche e strutturali, è un impegno di grande entità per il progettista. Solo un team di esperti qualificati può dare la garanzia di una progettazione che tenga in considerazione tutti questi aspetti contemporaneamente.

Ecco che la Progettazione Architettonica Integrata permette di creare degli edifici che non siano delle mere “scatole riempite di impianti” ma degli oggetti pensati dalla mente dell’architetto come organismi unitari.
Una casa progettata secondo i criteri della progettazione architettonica integrata garantisce alti standard abitativi per chi vi abiterà.
__________________________________________________________________
In questo periodo di vacanza prendi un appuntamento con il Responsabile Tecnico:
tel: 366 2736081
mail: info@cittagiardinoterranuova.it
___________________________________________________
Credits Testo e Foto: Copywriter Rachele Biancalani
Commenti recenti