Quando si costruisce un nuovo quartiere si deve sempre cominciare costruendo le strade per accedere alla nuova lottizzazione… le strade non sono solo dei “fiumi di cemento” funzionali agli spostamenti su ruote ma nascondono anche al loro interno una serie di sotto servizi (acquedotto, gas, energia elettrica, rete degli scarichi fognari etc…) necessari all’insediamento di nuove unità edilizie.


Nella giornata di ieri i Progettisti, il Responsabile di Cantiere e il Direttore dei Lavori hanno incontrato a Città Giardino alcuni tecnici dell’Amministrazione locale del Comune di Terranuova Bracciolini per prendere visione dello stato di avanzamento dei lavori per le opere di urbanizzazione primaria.

Lavori alla strada

Nella foto sopra stante da sinistra vediamo le/gli architette/i Laura Magni, Claudio Lastrucci e Ilaria Chiosi, l’Ingegner Stefano Lignoli e l’Assessore Luca Trabucco.

strada Entro la fine di settembre i lavori della strada saranno quasi terminati e ad oggi sono stati passati tutti i sotto servizi.
Già ad oggi è possibile ritirare il Permesso a Costruire dei lotti posizionati nella seconda fascia (ovvero a monte rispetto agli edifici già costruiti)

Al contempo si sono attivate delle sinergie con Imprese in grado di attivare nei prossimi mesi lavori su più lotti in contemporanea.

In questo modo si darà presto un’offerta di tipologie di abitazioni ampia e diversificata.

Nella foto soprastante si vedono i nuovi tombini della rete fognaria già alloggiati. A sinistra le palazzine già costruite.


Sei curiosa/o in merito all’avanzamento dei lavori e vuoi fare una visita in cantiere?


Richiedi un appuntamento con il Responsabile Tecnico Marco Lapi:
tel: 335 1275022

mail: info@cittagiardinoterranuova.it

___________________________________________________
 
Credits Testo : Copywriter Rachele Biancalani
Credits Foto : Marco Lapi